Le prime giornate fredde, la pioggia e il sole che tramonta sempre un po’ prima sono chiari segnali che è ora di fare il cambio di stagione.
T-shirt, abiti corti e vestiti leggeri hanno bisogno di un lavaggio in lavatrice prima di essere riposti nell’armadio in vista della prossima primavera/estate!
Ecco i nostri 5 consigli per un bucato impeccabile!
- Leggere le etichette dei singoli capi
Sulle etichette cucite sui capi sono riportate tutte le indicazioni necessarie per il lavaggio perfetto: se i capi si possono lavare in lavatrice, a secco o solo a mano, temperatura dell’acqua, temperatura di stiratura etc.
Questo consente di evitare danni e di risparmiare tempo oltre che denaro: laviamo insieme i capi che possono essere lavati alla stessa temperatura (ovviamente vale la regola di separare i bianchi dai colorati, si veda punto 3…)!
2. Non sovraccaricare la lavatrice
Il carico massimo della lavatrice deve essere sempre rispettato, altrimenti come fanno i capi ad uscire perfettamente puliti e profumati?!
3. Separare i bianchi dai colorati
Questa è una regola fondamentale, se non si vogliono avere brutte sorprese!
4. Chiudere le cerniere lampo dei capi
Le zip di metallo vanno sempre chiuse perché durante il lavaggio e la fase di centrifuga queste potrebbero rovinare i tessuti degli altri capi…oppure possono danneggiarsi esse stesse!
5. Lavare le cucce e gli accessori dei nostri amati quadrupedi
Anche le cucce, le copertine ed i peluche dei nostri animali domestici necessitano di una rinfrescata, ogni tanto.
Non dimentichiamo, però, che i peli che rimangono nel cestello (ed inevitabilmente finiscono anche nel filtro) potrebbero danneggiare la lavatrice a tal punto da rischiare di rovinare i capi d’abbigliamento, oltre che non essere esattamente il massimo dell’igiene!
La soluzione è semplice e geniale:
usare la nostra PET BAG!
PET BAG è la busta per il lavaggio in lavatrice degli indumenti e accessori per cani e gatti che protegge i capi e la lavatrice, perché è realizzata in un materiale speciale che permette il passaggio di acqua e detersivo, ma evita il contatto tra gli indumenti in lavatrice e trattiene al suo interno i peli e qualsiasi cosa possa intasare il filtro.
Facile da usare: PET BAG è davvero semplicissima da utilizzare grazie alla chiusura zip.
Dopo il lavaggio sarà sufficiente rivoltare la busta asciutta ed eliminare i peli intrappolati, con la spazzola adesiva antibatterica Pelù BatteriStop.
PET BAG aiuta a proteggere i capi dallo shock da centrifuga e dall’infeltrimento conservandoli più a lungo nel tempo, ed è garantita per essere riutilizzata per circa 20 lavaggi fino a 60°C.
Disponibile in tre misure: la più piccola misura cm 50×50, la media cm 70×70 e la più grande cm 95×70: utilissima per lavare anche la più voluminosa delle cucce!
Responsabile Marketing di Mugue.
Amo le nuove idee e sono sempre alla ricerca di nuove strategie comunicative per non smettere mai imparare, del resto, “per essere bravi nel marketing bisogna essere un pochino pazzi” (Jim Metcalf).